Istruttori fitness

Giada – Responsabile Tecnico Corsi

“Quando non puoi danzare tu fai danzare la tua anima”

Nasco a Livorno il 3 gennaio 1970 alle 13.30, in un giorno con il Sole in Capricorno. Il Sole, che rappresenta la vitalità, la creatività e la consapevolezza, è un elemento che è parte profonda del mio carattere e della mia personalità.

Consapevole fin da giovanissima delle mie passioni e del percorso professionale da seguire, adoro fare sport ma soprattutto amo aiutare gli altri a praticarlo, educando le persone al benessere grazie al fitness. Nello staff di Suite48 dal lontano 1997, adoro condividere le giornate lavorative con un team affiatato e tecnicamente molto preparato.

Ginnasta artistica a livello agonistico e campionessa italiana di salto in alto e staffetta 4×100 durante la mia infanzia e adolescenza, poi insegnante di danza hip-hop, ballerina e coreografa, riscuotendo un notevole successo ai campionati italiani.
Corsi di formazione? Tanti, troppi non me li ricordo neppure.
Alcuni tra questi: qualifica di Personal Trainer dal 2005, istruttrice di HEAT Program, Functional e classi Les Mills. Ho sostenuto il corso di parificazione ISEF svolto al centro C.O.N.I per abilitazione ad insegnare nei Centri Fitness.

Diego – Responsabile Tecnico Sala Pesi

“La forza prima che nei tuoi muscoli sta nella tua mente e nella tua volontà”

Sono nato a Piombino nel 1975. Nel 1993 mi sono iscritto all’Università di Pisa, facoltà di Farmacia.

Fin da piccolo ho praticato, arti marziali e basket con ottimi risultati interrotti purtroppo per infortuni vari.

A 21 anni ho iniziato a preparare atleti e a lavorare in un centro di fisioterapia a Piombino. Nel 2008 dopo aver già avuto esperienze come titolare di centri fitness, sono entrato in società alla Ginnastica Pisana, poi Suite 48, adesso Zone.

Attualmente sono responsabile tecnico, istruttore fitness, sala pesi e personal trainer.

Negli anni ho seguito un percorso formativo che mi ha portato ad avere piena consapevolezza dei metodi di lavoro usati oggi giorno. Sono in continua evoluzione e abituato a lavorare con vari e diversi attrezzi (Kettlebell, Trx, Medicine Ball, Power Bag, Fit Ball, etc…) che mi consentono di avere una conoscenza ampia per il raggiungimento di performance e obiettivi. Faccio il mio lavoro con passione e dedizione. Non c’è soddisfazione più grande di quando i miei allievi raggiungono i risultati tanto “sudati”.

Sara

“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare non senza fatica e sacrifici e con tanta umiltà”

Nasco nel 1981 a Firenze, ma la mia città è Pisa dove tuttora vivo. Mi laureo in economia aziendale con il massimo dei voti, ma mi accorgo subito che il lavoro in ufficio non fa per me. Decido quindi di dedicarmi totalmente al mondo del fitness – entro nello staff di Ginnastica Pisana nel 2007 – e inizio un percorso di formazione continua ricco di traguardi.

Dal 2010 al 2013 frequento corsi di funzionale concentrandomi sull’allenamento con Kettlebell, Trx, Medicine Ball, Power Bag, Fit Ball. Con Assofitwork nel 2013 ottengo la certificazione di PIT (Personal Innovative Training). Nel 2015 arriva invece la prima certificazione di LES MILLS con il corso BODY PUMP.

Innamorata del mio lavoro, ho la passione di aiutare le persone a stare bene e a scoprire le proprie potenzialità.

Gianmarco

“Perseverare è vincere”

Lavoro come personal trainer e istruttore presso il centro fitness Suite48. Pratico sport a livello agonistico dall’infanzia e nel corso degli anni mi sono dedicato al nuoto, all’atletica, alle arti marziali e al calcio, la mia grande passione.

Ho lo sport nel sangue, il che mi permette di amare il mio lavoro e l’idea di accompagnare le persone lungo un percorso di miglioramento a livello sia fisico sia mentale. Specializzato in allenamento funzionale, sono anche educatore posturale, educatore alimentare, istruttore di Pilates, di BODY PUMP e di H.E.A.T. Program.

Considero come una vera e propria missione la possibilità di aiutare le persone a migliorare la propria qualità di vita attraverso l’allenamento. Nel tempo libero amo viaggiare, mangiare bene e bere ottimo vino.

Valentina B.

“Open your mind”

Nel corso dell’infanzia e dell’adolescenza pratico diversi sport, ma nessuno desta il mio interesse. Tutto cambia quando, a 17 anni, entro in una piccola palestra per sole donne. Mi innamoro letteralmente del mondo del fitness e capisco che è la strada giusta per me.

Finisco il liceo e inizio il percorso formativo per diventare istruttrice. Lavoro per 6 anni in diverse palestre ma, a causa di alcune cocenti delusioni professionali, decido di abbandonare tutto e di cambiare settore.

Nel frattempo faccio altri lavori ma, come si dice spesso, “il primo amore non si scorda mai”. Per questo, con una passione viva e più forte che mai, sono tornata a svolgere la professione che ho nel cuore fin da giovanissima.

Chantal

“Sii la versione migliore di te stesso”

Sono una ex ballerina, solare, un po’pazza, con tanta voglia di fare e con la passione sfrenata per il fitness, che ho deciso di tramutare in mestiere. Adoro stare in mezzo alla gente, il mio obiettivo durante ogni lezione è far divertire. I clienti devono uscire con il sorriso e soddisfatti del loro lavoro. Amo insegnare i corsi Les Mills perché alla fine di ogni sessione mi rendo conto di quanto il cambiamento sia visibile sulle persone fisicamente e mentalmente.

– Presenter del programma LesMills TONE
– Insegnante di danza diplomata FIDS
– Ho frequentato stage di danza con Steve la Chance, Roberta Fontana, Andrè La Roche, Garrison, Kledi Kadiu, Mauro Astolfi e Alex Imburgia
– Campionessa italiana di disco dance e show a coppie
– Campionessa Italiana di show dance gruppo
– Terzo posto al campionato italiano di disco dance piccolo gruppo
– Partecipazione ai mondiali e europei di disco dance piccolo gruppo
– Vice campionessa italiana di show dance singolo anno 2015
– Partecipazioni televisive: Casting di Amici di Maria de Filippi
– Istruttrice di fitness musicale CSEN anno 2011
– Istruttrice certificata Les Mills per i programmi Sh’bam, BodyBalance, BodyPump e BodyVive
– Istruttrice di Acqua fitness

Rossella

“Ho provato. Ho fallito. Riproverò. Fallirò meglio.”
“Non è mai TROPPO TARDI per fare scelte migliori”

Sono sempre stata una patita dello sport.

Per pura casualità lo sport è diventato parte del mio lavoro, o almeno provo a fare l’insegnante di fitness.

Sono già sette anni che lo faccio e l’unico rimpianto che ho, è quello di non aver pensato prima di intraprendere questa strada, ma di aver inseguito obiettivi totalmente diversi, che chissà se mai si potranno realizzare.

Che cosa mi piace di questo lavoro? La sensazione di soddisfazione che mi danno le persone che mi seguono, che si divertono, sorridono e soffrono (per il loro bene..) prendendomi come punto di riferimento, anche per un’ora soltanto. Sembra banale ma è così.

Daniele

“Come un leone!!!”

Socievole, allegro e attaccato ai valori dell’amicizia e della famiglia, considero lo sport come parte integrante della mia vita. Amo il mio lavoro d’istruttore e l’idea di trasmettere valori positivi agli altri. Papà della piccola Mia, tre anni, ho iniziato ad allenarmi presso la palestra Ginnastica Pisana quando ero appena sedicenne.

Mi sono dedicato per 10 anni alla pratica del Ju-jitsu, dando però spazio anche al surf, al nuoto, al tennis e al calcio.

Valentina S.

Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle”
Conrad, “La linea d’ombra”

Il fitness è la mia passione e il mio percorso formativo è cominciato con i corsi di Heat Program, poi ho iniziato con lezioni di tonificazione e ho lavorato molto sulla musica e sul fitness musicale.

Perché faccio questo lavoro? Beh, raramente me lo sono chiesto, lo volevo, lo sentivo e l’ho fatto!
Sentivo di riuscire a comunicare alle persone parte di me e insegnare loro quanto fosse bello lo sport e lavorare in gruppo, a qualunque livello.

Soddisfazione più grande: insegnare a chi non si era mai mosso in vita sua e vederlo appassionarsi sempre di più fino a diventare completamente consapevole di sé.
Altro aspetto importante, che unisce la mia scelta universitaria al lavoro in palestra, è la consapevolezza che la salute passa anche attraverso lo sport e non solo attraverso le medicine. Credo che lo sport, nell’ambito medico, non ha ancora l’importanza che dovrebbe, è anche per questo che con tanta ostinazione e fatica sto cercando di concludere il mio percorso universitario.

Considero alcuni componenti dello staff a cui appartengo parte della mia famiglia, perché con loro sono cresciuta non solo a livello professionale. Amo quando riusciamo a condividere la vita in generale, ma soprattutto quando ci confrontiamo. Questo mi fa lavorare con serenità, perché mi sento libera di essere me stessa.

Credo che in questo mestiere non ci sia mai un punto di arrivo e forse è proprio questo il bello. A volte non è facile ballare e cantare, ma poi parte la musica e non puoi far altro che cominciare.

Formazioni:
– HEAT PROGRAM primi 3 livelli
– FITNESS MUSICALE: GAG, TOTAL BODY, AEROBICA STEP
– CORSI LES MILLS

Bruno

“Non devi essere un grande per iniziare, ma iniziare per essere un grande”

Nato e cresciuto a Catania, mi trasferisco in Toscana alla ricerca di nuovi stimoli ed avventure lavorative.
Ho svolto diversi lavori prima di dedicarmi a tempo pieno al fitness e allo sport, passioni da sempre.
Ho giocato per anni a pallavolo e pallacanestro, allenandomi sempre con i pesi e a corpo libero.

Mi sono formato con pazienza e costanza e oggi svolgo con grande passione il lavoro di istruttore e personal trainer. Socievole, allegro, consapevole che non si smette mai di imparare e di crescere personalmente e professionalmente svolgo il mio lavoro con amore mettendomi a disposizione delle persone  per aiutarle  a raggiungere i propri obiettivi.

Francesco

“ Non ridere perché sono caduto, ma scappa perché mi sto rialzando!”

Cresco a Milano dove inizio il mio percorso formativo divenendo Naturopata dell’istituto di medicina
psicosomatica Riza, scrivo per un quotidiano locale della provincia Nord della città, mi specializzo in
Kinesiologia applicata portando la mia conoscenza olistica ad un inquadramento più ampio per il benessere
psicofisico della persona. Nel 2002 entro in contatto con un medico che mi prende sotto la sua ala e mi
inizia al mondo wellness e spa. Da quel momento in poi mi occuperò per molti anni dell’avviamento di
palestre e centri benessere con relativa formazione del personale, presso strutture alberghiere 5 stelle
lusso leading. Mi relaziono con molti personaggi della musica e dello spettacolo con cui sono tutt’oggi in
contatto. Giro l’Italia fino a fermarmi per un lungo periodo a Forte dei Marmi dove mi stabilisco con la
qualifica di Capoterapista. Aggiungo anche quella di massaggiatore sportivo, ma non mi basta. Sono sempre
più convinto che alle manipolazioni dirette debba subentrare l’attività fisica per ottenere un equilibrio
completo, a 360 gradi e così vado avanti con l’istruzione, divenendo Istruttore di ginnastica posturale prima
e Personal trainer Issa Europe poi. Continuo a girare, questa volta la Toscana, portando avanti la mia
esperienza ed il mio percorso formativo, entro così, fortunatamente, in contatto con il Team di ZONE dove
vengo accolto in famiglia. Collaboro inoltre tutt’oggi con il settore Giovanile del Livorno Calcio. Il mio
obbiettivo è non smettere di avere obbiettivi.

Alessandro

“In ogni attività la passione toglie gran parte delle difficoltà”

Laureato in scienze motorie presso l’Università di Pisa, ho lavorato per diversi anni in alcune palestre della città, occupandomi principalmente della gestione della sala isotonica e delle lezioni di personal training. Negli ultimi anni ho insegnato slow training, stretching, total body, acquagym e allenamento funzionale.

Grazie a un percorso di formazione molto approfondito ho conseguito il diploma d’istruttore di allenamento funzionale di I e II livello, ma anche quello d’istruttore posturale e istruttore di Kettlebell di I livello.

Scopri ZONE CITY