controllo posturale e fluidità muscolare

Pilates posturale

Per essere davvero in forma non è sufficiente sviluppare muscolatura e agilità. I risultati migliori si hanno infatti quando si concilia tutto questo con il controllo posturale e con la fluidità muscolare, grazie a un allenamento che agisce in profondità.

Per ottimizzare questi aspetti è possibile ricorrere alla ginnastica posturale e al Pilates, due discipline tanto differenti quanto efficaci e utili per chi vuole un fisico armonioso.

La ginnastica posturale lavora sulla base di una sequela di movimenti ed esercizi che consentono di raggiungere un ottimo equilibrio muscolare. In questo modo è possibile ridisegnare il fisico e imparare ad assumere quotidianamente le posture migliori. Utile sia a livello curativo sia dal punto di vista preventivo, la ginnastica posturale agisce soprattutto sui muscoli superficiali della schiena.

Il Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, della tonificazione globale. Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale.

Il Power Pilates è un mix tra pilates, allenamento funzionale e allenamento posturale; è un allenamento adatto a tutti