Indoor Cycling
L’indoor cycling è una delle discipline di maggior successo tra gli appassionati di fitness di tutto il mondo e di ogni età.
L’indoor cycling non è infatti un allenamento individuale, bensì una straordinaria opportunità per mettere alla prova la propria resistenza fisica confrontandosi con altre persone che, nel medesimo ambiente, pedalano in maniera più o meno intensa a seconda delle esigenze e della capacità fisiche.
Grazie all’indoor cycling è possibile orientarsi su un allenamento che potenzia le caratteristiche anaerobiche e la potenza muscolare, garantendo risultati evidenti in tempi più immediati rispetto a quelli legati alla mountain bike e all’utilizzo della bicicletta da corsa.
La scelta dell’indoor cycling rappresenta un’alternativa congeniale per chi, per esempio, ha problemi a praticare la corsa per motivi legati alla schiena o a infortuni temporanei.
Un altro vantaggio interessante riguarda la possibilità di fare movimento al chiuso anche nei mesi invernali, il che costituisce una possibilità senza dubbio importante per i runner e i biker che, in certi mesi dell’anno, non hanno modo di dedicarsi con particolare frequenza alla loro passione.
Da non trascurare è anche la carica motivante dell’istruttore, che guida il gruppo in un’esperienza di riding innovativa, resa ancora più personalizzata grazie al tracciamento dei dati e alla possibilità di tenere sotto controllo in tempo reale le proprie performance.