divertimento, fitness e musica

Corsi LES MILLS

I corsi LES MILLS sono un modo innovativo di concepire l’allenamento di gruppo. Ideati negli anni ’80 dal neozelandese Phillip Mills – nato in una famiglia dedita alla pratica sportiva – prevedono una combinazione efficacissima tra fitness e musica, con coreografie e compilation di brani modificate ogni tre mesi. Le classi LES MILLS hanno formule orarie da 30′, 45′, 60′ minuti, che variano a seconda dell’intensità dell’allenamento.

Apprezzati in tutto il mondo per la loro semplicità e per il divertimento, i corsi LES MILLS sono davvero per tutti i gusti. Chi vuole puntare sull’allenamento cardiovascolare può scegliere il programma BODYATTACK™, che in una singola sessione di 55 minuti consente di bruciare fino a 700 calorie.

Per chi invece non vuole rinunciare a un fisico tonico ma comunque armonioso c’è il BODYPUMP™, un programma che si propone di sollecitare i principali gruppi muscolari con carichi medi e un alto numero di ripetizioni, che possono arrivare anche a oltre 800 in una singola sessione.

CXWORX è molto indicato a chi punta a tonificare la zona dell’addome e quella dei glutei, sviluppando anche la forza funzionale. La sessione inizia con un riscaldamento di quelle fasce muscolari che vanno attivate gradualmente prima d’iniziare il lavoro più intenso. Si prosegue poi con esercizi che lavorano in maniera specifica sui vari gruppi muscolari.

Scopri ZONE CITY