coordinazione tra forza e tecnica

Arti marziali

La Kick Boxing è uno Sport da Combattimento che comprende varie specialità, che si differenziano per il regolamento e quindi per le tecniche adottate.

È uno sport individuale, di contatto, di situazione e aciclico, e proprio queste sue caratteristiche peculiari rendono la Kick Boxing un’attività sportiva tra le più complete per raggiungere e mantenere una forma psicomotoria ottimale.

Vengono infatti attivate sia le capacità condizionali (forza, velocità e resistenza) sia le capacità coordinative e cognitive, legate alla messa in atto di tattica e strategia, necessarie alla scelta della corretta azione motoria in risposta allo stimolo ricevuto.

Per questo motivo la Kick Boxing è uno sport adatto a tutte le fasce di età: bambini, adolescenti e adulti, con protocolli di allenamento adattati ai diversi target, possono trovare il giusto equilibrio tra attività sportiva, divertimento e benessere psicofisico.

La scuola Giovannini Sport Academy è affiliata al CONI e offre l’opportunità di praticare la Kick Boxing a livello agonistico nel prestigioso circuito della FIKBMS, l’unica federazione riconosciuta dal CONI. Nei periodi di preparazione alle gare gli agonisti seguono regimi di allenamenti specifici.

Tutti i tecnici della scuola vantano elevata competenza ed esperienza e sono in possesso delle certificazioni CONI necessarie per dirigere le diverse tipologie di corsi proposti.

Scopri ZONE CITY