Vuoi bruciare più grassi? Comincia a camminare!

camminare

Per bruciare in maniera efficace i grassi bisogna camminare. Se l’attività cardio sostenuta aiuta a smaltire le calorie, la camminata costante contribuisce invece a eliminare i fastidiosi cuscinetti di adipe, che vengono ‘attaccati’ in quanto riserva energetica. Si consiglia, per avere maggiori chance di dimagrimento, di mantenersi tra i 10.000 e i 14.000 passi al giorno.

In questo modo è possibile ottimizzare il metabolismo basale, ossia la quantità di energia che un soggetto consuma quando non svolge attività fisica e si trova in una situazione di totale rilassamento.

Per chi vuole camminare variando l’intensità dello sforzo e arrivando a un approccio cardio anche parecchio intenso è degna di un cenno l’efficacia dell’H.E.A.T. (acronimo di High Energy Aerobic Training). Questo programma, disponibile per gli abbonati di ZONE City, è caratterizzato dalla proposta in ambiente indoor di condizioni molto simili a quelle di un percorso di trekking in quota, con ovvi cambiamenti per quanto riguarda la pendenza.

Chi si allena in questo modo utilizza un tapis roulant meccanico, il Maxerrunner®, e vive un’esperienza di training particolarmente coinvolgente grazie a brani musicali scelti ad hoc. Fondamentale per perdere peso in maniera sana ed efficace è anche il ricorso alla pesistica, erroneamente considerata dannosa per il fisico delle donne. Concentrandosi su ripetizioni fatte bene e contraddistinte da carichi importanti è più facile aggredire la massa grassa grazie all’aumento del tasso metabolico.

Di soluzioni per perdere peso senza mettere a rischio il tono dei muscoli e l’umore ce ne sono davvero tante. Per scoprirle basta esporre le proprie esigenze e tutti i dubbi ai trainer e agli istruttori di sala, gli unici a poter dare consigli definitivi su come dimagrire grazie a camminata, esercizi cardio e pesistica!

 

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