SKILLMILL™ Console: il macchinario che monitora i parametri di allenamento

skillmill

Quando ci si allena, se si punta a risultati efficaci sul lungo termine, è fondamentale tenere sotto controllo i parametri. Con a SKILLMILL™ Console di Tecnogym, un macchinario innovativo integrato, è possibile riuscirci a prescindere dal peso, dall’altezza e dall’attitudine all’attività fisica.

Grazie a un pratico schermo dotato di tastierino numerico, l’atleta può visualizzare nell’immediato tutti i dati relativi alla singola sessione e calibrare le prestazioni sulla base degli obiettivi che intende raggiungere. In questo modo si può lavorare in maniera contestuale su velocità, potenza, resistenza e agilità.

L’eccellenza tecnologica di questo macchinario è legata anche alla possibilità, attraverso la scansione di un QR Code, di scaricare sul proprio smartphone programmi di allenamento personalizzati.

Questi possono essere concretizzati grazie al doppio maniglione, che si adatta alla spinta di utilizzatori di diverse corporature, ma soprattutto grazie al vantaggio dell’allenamento non motorizzato.

SKILLMILL™ Console viene infatti controllato direttamente dalla forza muscolare dell’utilizzatore che, a seconda del programma di allenamento che vuole portare avanti, può correre o camminare. I movimenti verso la parte anteriore della pedana determinano un aumento di velocità, mentre quelli verso la parte posteriore un calo.

In questo modo è possibile avvalersi di un dispendio calorico decisamente più alto rispetto a quello legato ai macchinari non meccanici e riuscire con maggior efficacia a scaricare la tensione emotiva.

SKILLMILL™ Console, grazie alla MULTIDRIVE TECHNOLOGY, permette infine a chi si allena di sperimentare un amplissimo spettro di variazioni per quanto riguarda la velocità e la resistenza e di passare in poco tempo dalla corsa ai movimenti di spinta.

Scopri ZONE CITY