INIZIAMO LA DIETA MA SENZA PERDERE I MUSCOLI!

zone-experience-blog-iniziamo-la-dieta-ma-senza-perdere-muscoli-internaL’estate è arrivata e ci sono le “corse” per ritornare in forma: diete drastiche, digiuni, fami sfinenti. E’ vero quei soliti 4 o 5 kg accumulati durante l’inverno, se ne vanno. Ma avete mai capito cosa se ne va? Grasso? Muscoli? Liquidi? In realtà se ne vanno tutti e tre, compresi i vostri muscoli! Danno più grande non lo potevate fare. I muscoli sono il motore attivo del corpo, bruciano calorie, tengono attivo il metabolismo, aiutano nel mantenimento di una postura corretta, regalano un aspetto giovane e fiero! L’unica soluzione per dimagrire bene mantenendo inalterata la percentuale di massa magra è fare sport.

Muoversi, andare in palestra e fare esercizi mirati. Di solito gli avventori dello “sport”, insieme alla dieta, si dedicano alla corsa sconsiderata, che invece porta ancora di più alla perdita di massa magra. C’è da lavorare con i carichi, rivolgendosi a professionisti del settore che aiutino a raggiungere risultati evidenti. L’allenamento deve essere mirato al mantenimento della massa magra e alla perdita di massa grassa, solo così si possono ottenere soddisfazioni vere e durature nel tempo. Oggi esistono allenamenti divertenti ed efficaci da praticare in palestra ed istruttori fitness qualificati e di grande valore, magari proprio nella palestra vicino casa vostra. Si può scegliere un allenamento di gruppo o un allenamento personale, la scelta è solo nostra.

In conclusione chiediamo aiuto a chi ne sa più di noi, affidiamoci, cerchiamo di essere non diffidenti e presuntuosi.

Buon fitness!

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