H.I.I.T. Program: l’allenamento che ti aiuta a bruciare i grassi in poco tempo

hiit program

L’attività aerobica a bassa intensità è utile fino a un certo punto quando si parla di smaltimento dei grassi.

Con l’H.I.I.T. Program, invece, è possibile raggiungere risultati soddisfacenti in poco tempo. Di cosa si tratta di preciso? Per capirlo si può cominciare sciogliendo l’acronimo in High Intensity Interval Training. Ora è più facile comprendere che siamo davanti a un programma che prevede l’alternanza tra esercizi ad alta intensità cardio e altri, che, invece, sono fisicamente meno impegnativi.

Il programma H.I.I.T. comprende sia esercizi a corpo libero, finalizzati al potenziamento della muscolatura, sia attività di natura cardiovascolare. Le due tipologie vengono alternate per circa 30 minuti, con intervalli di recupero attivo. Ideato per ottimizzare l’allenamento di chi pratica atletica a livello agonistico, l’H.I.I.T. Program, come dimostrato da diversi studi internazionali, risveglia il metabolismo permettendo di bruciare il 10% di calorie in più nelle 24 ore successive allo sforzo fisico.

Le fibre muscolari di chi si allena con l’H.I.I.T., inoltre, sono contraddistinte da una maggior quantità di marcatori di ossidazione lipidica, che favoriscono appunto lo smaltimento dei grassi. Fondamentale in tutto questo è non perdere di vista i parametri delle sessioni. Riuscirci è possibile in quanto l’H.I.I.T. Program prevede, in alcuni casi e nella fase più intensa, il ricorso a SKILLMILL™ Console, un innovativo macchinario integrato di Tecnogym che permette di allenarsi lavorando contemporaneamente su velocità, agilità e potenza.

Controllato meccanicamente dalla forza muscolare, questo macchinario consente di aumentare la velocità se si procede in avanti e di diminuirla se, invece, si cammina o si corre verso la parte posteriore della pedana.

A questo punto non resta che provare il programma di allenamento e cominciare ad apprezzarne i benefici per il fisico e per l’umore!

 

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