In forma dopo le feste con le classi LES MILLS e l’allenamento HIIT

feste

Le feste sono quasi al culmine e per molti è già iniziato il tour de force tra cene coi parenti e aperitivi di lavoro. In questi casi il pensiero ricorrente riguarda la linea e le probabilità di ritornare in forma dopo il sei gennaio, quando arriva l’Epifania che si porta via tutte le feste assieme alle calorie e ai trigliceridi in eccesso. Non preoccupatevi, perché le soluzioni al proposito esistono e sono per tutti i gusti!

Chi vuole puntare anche sul benessere psicologico può per esempio scegliere l’allenamento HIIT (acronimo di High Intensity Interval Training), che si basa sull’alternanza tra esercizi cardio ad alta intensità e momenti che, invece, sono dedicati al recupero attivo. Si tratta di una soluzione perfetta per chi deve incastrare l’attività fisica tra un impegno e l’altro! Le classi di allenamento, durante le quali si utilizzano anche attrezzi come i kettlebells e le palle mediche, durano infatti solo 30 minuti. Il dispendio calorico è però molto alto e lo sforzo intenso.

Chi non può rinunciare alla carica motivazionale della musica e all’efficacia del lavoro di gruppo può invece orientarsi sui protocolli LES MILLS, anch’essi perfetti quando si tratta di bruciare calorie in maniera rapida ed efficace. Tra le classi più decisive per chi punta a ritornare in forma in fretta c’è il programma BODYATTACK™, con sessioni da 55 minuti durante le quali si bruciano fino a 700 calorie.

Per chi vuole cominciare l’anno al meglio e abbandonare la sedentarietà l’ideale è il programma BODYVIVE™, allenamento a basso impatto ma comunque molto efficace.

 

Scopri ZONE CITY