Tonificare gambe e glutei con squat e LES MILLS

gambe

Il dimagrimento delle gambe e delle cosce è un obiettivo sentito soprattutto dalle donne. Come perseguirlo al meglio? Ricordando prima di tutto che i chili in eccesso non sono gli unici responsabile. Un ruolo importante a tal proposito è svolto dal patrimonio genetico e dalla tendenza ad accumulare grasso in tale area del corpo. Data questa doverosa e breve premessa possiamo dire che dimagrire e tonificare soprattutto le gambe è possibile grazie a esercizi mirati come gli squat e gli affondi. C’è chi sceglie di rendere questo allenamento più efficace utilizzando pesi di varie dimensioni. Per chiarire le idee in merito niente è meglio del parere del personal trainer!

Tra le altre soluzioni utili al proposito è possibile ricordare le classi LES MILLS. Quale si può scegliere tra le tante? Ricorrendo al BODYPUMP™, per esempio, si ha modo di apprezzare risultati positivi in poco tempo, il tutto grazie ad esericizi ripetuti e mirati a tempo di musica,  Chi vuole migliorare anche l’efficienza cardiocircolatoria può optare per lo step atletico. In tal caso è necessario seguire le regole dell’allenamento HIIT (acronimo di High Intensity Interval Training), che prevede l’alternanza tra momenti caratterizzati da un intenso sforzo fisico e altri che, invece, si basano sul recupero attivo.

Ultimo ma non meno importante consiglio riguarda l’alimentazione. Non è possibile dimagrire gambe e cosce senza prendersi cura di questo fondamentale aspetto, il che significa mettere al bando o diminuire notevolmente l’apporti di cibi fritti, bibite zuccherate e alimenti eccessivamente grassi. Importantissimo è anche spezzare i pasti principali con spuntini a basso contenuto glicemico e bere almeno due litri d’acqua al giorno!

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