CXWORX™: come rimanere in forma nonostante l’agenda piena

cxworkinterno

L’agenda è fitta di appuntamenti e tutti assolutamente inderogabili… come trovare spazio per l’allenamento? Con il CXWORX™ di LES MILLS, un programma che permette di raggiungere ottimi risultati in poco tempo, per la precisione in 30 minuti a sessione, durante la quale vengono bruciate circa 230 calorie.

Sì, avete capito perfettamente: in soli 30 minuti è possibile concentrare, grazie ai risultati di anni di ricerca, i principali benefici di un programma di personal training, reso ancora più efficace da quell’energia e da quella motivazione che dominano quando si fa attività fisica in gruppo con la guida di un istruttore qualificato e, chiaramente, al ritmo delle hit musicali del momento.

L’area maggiormente coinvolta dagli esercizi del programma CXWORX™ è la fascia muscolare che connette la parte superiore del corpo a quella inferiore. Questo significa che durante il programma – potete stare certi che la mezz’ora vola – ci si concentra sulla tonificazione di addome e glutei, due zone che sono un cruccio non da poco per chi vuole tornare in forma e, durante la giornata, svolge un lavoro magari molto sedentario che non permette di bruciare tante calorie.

Come inizia il programma CXWORX™? Con qualche minuto che l’istruttore dedica alla spiegazione dei gruppi muscolari che compongono il CORE, guidando poi la classe a un riscaldamento che prevede un’attivazione graduale della fascia muscolare in questione.

A questa fase seguono poi esercizi come crunch e leg extension, che sollecitano i muscoli in maniera isolata e specifica, contribuendo anche a migliorare l’equilibrio. Come abbiamo già ricordato i 30 minuti volano, e in men che non si dica ci si ritrova, carichi di adrenalina, a pensare già all’allenamento successivo!

 

Scopri ZONE CITY