Balla la Kizomba, divertiti e perdi peso!

kizomba-interno

La Kizomba non è solo un ballo sensuale che aiuta ad affrontare la timidezza e a creare una complicità fantastica con il proprio partner. Si tratta pure di un’eccellente soluzione per dimagrire senza fare troppa fatica e soprattutto divertendosi.

Con la Kizomba, grazie anche ai ritmi travolgenti che la caratterizzano e alla necessità di concretizzare figure raffinate oltre che sensuali, è infatti possibile far lavorare il corpo in maniera globale. 

Ovviamente gran parte del lavoro fisico riguarda le gambe che, muovendosi in maniera molto armoniosa, si tonificano senza particolari sforzi.

Dedicandosi a questo fantastico ballo, le cui origini sono legate alla suggestione dell’Africa e allo straordinario senso del ritmo degli abitanti di Angola e Capo Verde, è anche possibile ridurre quelle tensioni muscolari causate dall’eccessiva sedentarietà e intervenire sul gonfiore dovuto sempre al poco movimento, una situazione che, purtroppo, riguarda tante persone che passano ore e ore sedute alla scrivania.

Ad acquisire tono quando si balla la Kizomba è anche la zona core – ossia quella della fascia addominale – che viene modellata in maniera graduale, permettendo di apprezzare risultati positivi in pochissimo tempo. Da ricordare è soprattutto il fatto che la Kizomba è un’attività cardio soft ma continua, il che implica ottimi risultati quando si punta a bruciare calorie senza fare esercizi troppo intensi.

Anche quando si balla si allena il corpo: tenere a mente questo aspetto è fondamentale e aiuta ad approcciarsi ai passi con la consapevolezza di quanto ogni singolo movimento sia un toccasana per la salute fisica e mentale.

 

Scopri ZONE CITY