ADDIO CELLULITE! COSA MANGIARE PER SCONFIGGERLA

zone-experience-blog-addio-cellulite-cosa-mangiare-per-sconfiggerla-internaLa cellulite è tra i tanti nemici della donna e in pochi rari casi anche degli uomini. Sappiamo che gli ormoni femminili sono in parte responsabili di questo inestetismo che le donne cercano costantemente di sconfiggere, spesso con pessimi risultati.

Sport e alimentazione possono fare la differenza. Prima di tutto è fondamentale capire che lamentarsi non serve. Quindi invece di parlare incominciamo a fare qualcosa. Mangiare bene e fare sport costantemente non sono le due cose più semplici da fare. Ci vuole tempo e impegno, sacrificio e autocontrollo nel gestire le tentazioni culinarie. Se stare sul divano e mangiare pane e nutella tutti i giorni fosse la soluzione alla cellulite, siamo sicuri che nessuna donna soffrirebbe di questo antipatico problema!

Quindi per concretizzare iniziamo a fare il punto della situazione. I provvedimenti e le azioni da fare sono cose sapute e risapute, semplici e intuitive, ma chissà come mai quasi tutte le donne continuano a leggere articoli su come sconfiggere la cellulite cercando quella soluzione magica che però non esiste. Diciamoci la verità, le risposte le conosciamo, ma non le applichiamo. Sono troppo faticose! Ci guardiamo allo specchio e entriamo in crisi, odiamo quei buchetti sul nostro sedere e dietro le nostre gambe. Bene, da qui dovrebbe scattare la molla dell’azione, invece scatta quella della rassegnazione! Care ragazze, c’è poco da fare: bisogna migliorare lo stile di vita.

Ecco alcune e semplici regole per combattere la cellulite:
Togliere il sale
Bere molto lontano dai pasti
Mangiare frutta e verdura fresca
Limitare i carboidrati soprattutto quelli ricchi di glutine
Mangiare 5/6 volte al giorno
Eliminare gli alcolici
Eliminare lo zucchero bianco
Limitare il consumo di alimenti in scatola
Limitare i latticini
Eliminare i cibi fritti
Scordarsi patatine, noccioline, caramelle anche quelle senza zucchero
Mangiare più legumi e meno carne
Usare olio a crudo
Limitare dolci ad una volta a settimana

Scopri ZONE CITY