Yoga per la schiena

27858093_574887609539042_8657454765222117579_n

Il benessere dello Yoga, la cura per la nostra schiena.

Secondo la filosofia orientale l’età di una persona si misura non in base al trascorrere del tempo, ma in base alla flessibilità e salute della sua colonna vertebrale. Eppure molto spesso trascuriamo questo sostegno essenziale del nostro corpo.
Una schiena sana e non dolente ci permette di vivere bene.
Per questo sabato 17 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, ZONE darà l’opportunità di seguire una lezione di Yoga mirata alla schiena. Durante tale evento trascorreremo due ore insieme con l’attenzione rivolta alla nostra schiena.
Utilizzeremo le Asana (posizioni dello Yoga) per concentrarci su Respirazione, Visualizzazione e, per concludere, Rilassamento guidato.
Lavoreremo con posizioni  centrate sul pavimento pelvico in posizione supina, diminuendo l’effetto della forza di gravità sulla colonna vertebrale.
La ripetizione costante di questa pratica insieme al respiro corretto  permetterà di lubrificare le articolazioni della colonna e dell’anca.
Con altre posizioni lavoreremo per tonificare la muscolatura ed il sistema nervoso della schiena e stimolarne una buona circolazione.
Con l’utilizzo dell’amaca, gioveremo del sistema di sospensione ( antigravity)che permetterà ad  ognuno, secondo le proprie possibilità, di distendere, allungare la schiena, cosi da creare spazio fra le vertebre di tutta la colonna.
Concluderemo con un rilassamento guidato, mirato a rilassare e distendere tutto il corpo, espandere il respiro e calmare la mente.
E’ richiesta la prenotazione, poiché il gruppo sarà a numero chiuso (entro il venerdì mattina).
La quota di partecipazione è di 25€.

Scopri ZONE CITY