Tu sei ciò che mangi: da ZONE si parla di nutrizione e integrazione consapevole

tu sei ciò che mangi

Tu sei ciò che mangi: quante volte abbiamo sentito ripetere questa frase? Davvero tantissime! Si tratta infatti di una verità molto importante, nota da sempre all’uomo.

Oggi abbiamo però un vantaggio in più, ossia l’informazione. Possiamo documentarci su quello che mangiamo e selezionare i cibi migliori non solo per la forma fisica, ma per la salute in generale.

Mangiare cibi salutari non rappresenta però una garanzia sicura di salute. Bisogna infatti che funzionino al meglio anche i processi di digestione, assorbimento e circolazione. Se anche solo una di queste fasi ha dei problemi le conseguenze si fanno sentire e non riguardano solo il peso, ma pure la vitalità quotidiana e l’umore.

Chi vuole iniziare a guardare tutto ciò con un occhio più attento può segnare sul calendario la data di martedì 9 maggio, quando da ZONE andrà in scena un incontro aperto al pubblico intitolato proprio Tu sei ciò che mangi. Dalle 21.00 alle 22.30 in Via Agostino Bassi sarà possibile ascoltare il punto di vista di due professionisti del settore, ossia Benedetta Soldani, biologa nutrizionista esperta in igiene degli alimenti e nutrizione cellulare, e Luigi Tramontani, naturopata.

Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”: questo diceva Ippocrate, padre della medicina moderna, nel 460 a.C.. Oggi abbiamo conferma quotidiana del valore preventivo e curativo dell’alimentazione e possiamo approfondire questa straordinaria sinergia informandoci anche con incontri come quello del 9 maggio. Chi vuole partecipare può richiedere tutte le informazioni in merito chiamando il numero 0508730423 o mandare una mail a info@zoneexperience.it.

 

Scopri ZONE CITY