TRX, l’allenamento che tonifica rispettando i limiti del fisico

trx

Quando s’inizia a fare attività fisica in maniera costante è bene avere presente che l’allenamento utile è quello che tonifica il fisico rispettandone i limiti.

In questo modo è possibile lavorare su forza e flessibilità senza appesantire eccessivamente la massa muscolare. Esistono diverse discipline che permettono di concretizzare questo risultato.

Una delle più interessanti è senza dubbio il TRX, che può essere scoperto da ZONE City, la palestra in pieno centro a Pisa.

Di cosa si tratta? Di un approccio all’allenamento che rientra nell’ambito del functional training. Chi lo pratica esegue esercizi sia a terra sia in piedi, ma in sospensione. Nel corso delle sessioni di allenamento vengono infatti sfruttati dei tiranti che scendono dal soffitto e da afferrare per le maniglie. Il TRX, che aumenta la resistenza muscolare, è adatto davvero a tutti. Può essere scelto sia da chi ha già dimestichezza con il fitness, sia a chi inizia da zero o non è più giovanissimo.

Tra i vantaggi di questa disciplina, che prevede l’esecuzione di 6 posizioni base, è possibile ricordare la possibilità di calibrare il carico di tonificazione. In questo modo ogni persona può allenarsi in maniera efficace sulla base delle sue capacità e delle caratteristiche del fisico.

Grazie al TRX si può lavorare in maniera specifica sulla zona del core, migliorando notevolmente la stabilità generale del corpo. Chiaramente è anche possibile tonificare gli addominali, il che è ottimo visto che si avvicina l’estate e che questa parte del corpo durante la bella stagione è sotto gli occhi di tutti!

 

Scopri ZONE CITY