Trekking e Yoga: una vera accoppiata vincente

trekking e yoga

L’accoppiata trekking e Yoga è davvero un toccasana per il corpo e la mente! Non ci credete? Fermatevi un attimo a riflettere sulle potenzialità della prima disciplina, che aiuta a potenziare la resistenza e la forza fisica.

Lo Yoga, invece, è ideale per acquisire una miglior consapevolezza del proprio corpo, per aumentare la concentrazione e per rafforzare la memoria. 

La loro sinergia può fare la differenza per quanto riguarda l‘autocontrollo e aiutare contro l’ansia grazie al potere rilassante delle bellezze naturali che si ammirano durante le camminate, dopo le quali è possibile alleviare i disturbi muscolari e ottimizzare la flessibilità con qualche asana.

Chi vuole vivere tutto questo in prima persona può tenersi libero sabato 1 aprile quando, sotto la guida della Maestra Adriana Jasbir Smurra, sarà possibile partecipare a una camminata facile con partenza dall’area naturale di Monte Castellare.

Il percorso si concluderà in zona Vicopisano con una sessione di Yoga finalizzata all’allungamento dei muscoli e un rilassamento guidato con lo Yoga Nidra.

Per partecipare è necessario portare con sé uno zaino con tutto l’occorrente per il trekking, un tappetino per le asna e una coperta per scaldarsi durante la sessione di Yoga Nidra. Ovviamente è importantissimo indossare delle scarpe comode. La quota di partecipazione corrisponde a 15€.

Come ci si prenota? Unicamente chiamando o inviando un messaggio al numero 366/3567826. La presenza va confermata entro venerdì 31 marzo. Non c’è che dire: si tratta di un’occasione davvero speciale, perfetta per chi ama fare attività fisica senza mai smettere di ascoltare i preziosi messaggi che il nostro corpo invia.

 

 

Scopri ZONE CITY