Scopri i benefici del massaggio decontratturante e dalla sauna dopo l’allenamento da ZONE

sauna

Anche a chi si allena con attenzione evitando di forzare i propri limiti può capitare d’incorrere in fastidiose contratture, rischiose per l’efficacia generale dell’attività fisica.

Trascurarle è sbagliato. Bisogna intervenire subito e il massaggio decontratturante è una delle soluzioni migliori per risolvere la situazione. Popolarissimo per via dei buoni risultati che porta, questo approccio al massaggio prevede anche l’utilizzo di oli essenziali da parte del professionista che esegue il trattamento.

In generale si punta su soluzioni che hanno come ingredienti principali la vitamina E, fondamentale per ottenere un effetto energizzante, o la camomilla, che favorisce il rilassamento.

Da ZONE si può concludere una sessione di pesistica o una classe LES MILLS con un ottimo massaggio decontratturante ma anche con qualche minuto di sauna. In questo caso al centro dell’attenzione c’è l’effetto detox, che comincia già con l’allenamento. Grazie alla sauna è possibile ottimizzare questo beneficio e tornare a casa avvertendo un forte miglioramento dell’energia fisica.

I vantaggi della sauna post allenamento non finiscono certo qui! Quando si termina l’attività fisica è naturale avvertire un indolenzimento ai muscoli dovuto all’eccesso di acido lattico. Grazie all’ambiente caldo e umido della sauna è possibile rilassarli ed attenuare notevolmente il dolore grazie al maggior flusso di ossigeno.

Allenarsi bene facendosi possibilmente seguire da un bravo personal trainer è importante ma non basta. Per apprezzare davvero i benefici dell’attività fisica bisogna curare anche i momenti successivi all’allenamento. Grazie all’efficacia del massaggio decontratturante e della sauna, entrambi disponibili presso la palestra ZONE di Via Agostino Bassi a Pisa, è possibile riuscirci!

 

Scopri ZONE CITY