Perdita di peso: cosa bisogna sapere per ottenere risultati

perdita di peso

Chi non fa attività fisica da tanto tempo e punta alla perdita di peso è spesso portato a cadere in un errore molto grave. Quale di preciso? Pensare che la soluzione migliore sia sacrificarsi duramente a tavola e allenarsi strenuamente in palestra! Niente di più sbagliato! Anzi, adottare questo approccio significa avere maggiori probabilità d’insuccesso.

Come è meglio muoversi allora? Prima di tutto bisogna iniziare ad allenarsi con costanza e, se possibile, puntare sull’H.I.I.T. Program. Acronimo di High Intensity Interval Training, questo allenamento – praticabile presso la palestra ZONE di Pisa – si contraddistingue per l’alternanza tra esercizi molto intensi per il sistema cardiovascolare e momenti di recupero attivo.

Aiuta molto la perdita di peso in quanto stimola il metabolismo basale nelle 24 ore subito successive allo sforzo fisico. Poi, dati l’utilizzo di diversi attrezzi e la possibilità di replicare la formula ricorrendo al tapis roulant meccanico MAXERUNNER® (disponibile da ZONE City), è molto più divertente rispetto ad altri allenamenti cardio!

Questi aspetti sono fondamentali per perdere peso in maniera sana, ma non bastano. Bisogna concentrarsi pure sulla qualità del sonno. Dormire poco fa male, si sa, al cuore ma anche al sistema parasimpatico, che controlla l’efficienza della digestione.

In tutto questo non bisogna trascurare la motivazione, essenziale per trasformare una nuova buona abitudine in un vero e proprio stile di vita. Ecco perché, se si inizia ad andare in palestra, è il caso di coinvolgere anche un amico che ha voglia di perdere peso, ma anche di conoscere persone nuove e di staccare un po’ la mente dalla routine. In due ci si allena meglio!

 

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