Gambe gonfie e pesanti? Ecco gli sport che aiutano a risolvere il problema

gambe

Le gambe gonfie e pesanti sono un cruccio di tantissime persone. Per fortuna che con l’attenzione all’attività fisica si può dimenticare questo problema!

Esistono infatti diverse discipline sportive che consentono di ottimizzare la circolazione sanguigna e di arrivare all’estate in perfetta forma. Tra queste è possibile ricordare l’indoor cycling. Il ritmo della pedalata è un vero toccasana per la circolazione ematica a livello delle gambe.

Per ottenere buoni risultati è però fondamentale ricordare alcune piccole accortezze, utili per massimizzare l’efficacia degli innovativi macchinari Technogym® disponibili da ZONE.

La prima cosa da controllare per allenarsi al meglio è l’altezza del sellino, che deve arrivare all’anca. Bisogna fare attenzione anche alla regolazione del manubrio. Una volta terminate le operazioni di assetto si può iniziare a pedalare, evitando di esasperare gli sforzi e di chiedere troppo al proprio corpo.

L’indoor cycling non è l’unica soluzione per ridare leggerezza e tono alle gambe grazie all’attività fisica. Come non citare anche il ballo? La Kizomba in particolare aiuta molto a esercitare e modellare i muscoli delle gambe, rendendole più snelle e toniche.

Da non trascurare è anche l’efficacia dell’H.E.A.T. Program, un allenamento innovativo che ricrea nell’ambiente della palestra le medesime condizioni di una camminata in montagna. Grazie all’H.E.A.T. (acronimo di High Energy Aerobic Training) è possibile tonificare i muscoli ed eliminare i problemi di gonfiore alle gambe, riuscendo nel contempo a lavorare a livello cardiovascolare.

Fondamentale in tutto questo è il tapis roulant Maxerrunner®, che funziona con l’energia meccanica impressa dai singoli passi e che può raggiungere pendenze affini a quelle dei sentieri dei percorsi di trekking.

 

 

Scopri ZONE CITY