Dimagrisci e modella il corpo con il Pilates

pilates

Il Pilates è ormai un must per chi si vuole allenare in maniera efficace, puntando alla perfetta sinergia tra corpo e mente!

Ideata agli inizi del ‘900 dall’imprenditore Joseph Pilates, la disciplina che s’ispira alla ginnastica dolce e ad alcuni elementi dello Yoga permette di apprezzare numerosi vantaggi.

Tra questi è possibile ricordare i miglioramenti del tono muscolare e del controllo dei movimenti. Molto utile sia per chi vuole risolvere un trauma o contenere un disagio muscolare cronico sia per modellare il corpo in maniera armoniosa evitando di potenziare eccessivamente la massa muscolare, il Pilates è un toccasana anche per l’efficienza cardiovascolare.

I numerosi benefici che porta sono alla base del successo straordinario conquistato negli ultimi anni! La straordinaria popolarità che ha raggiunto è dovuta anche alla possibilità di praticarlo a qualsiasi età.

Per avvicinarsi alle tecniche di respirazione e di rilassamento tipiche del Pilates, che agiscono sul corpo in sinergia con movimenti armoniosi per allungare i muscoli, non è necessario essere giovani e super allenati!

Il Pilates è davvero una disciplina per tutti e aiuta a riscoprire o a conoscere per la prima volta le straordinarie potenzialità del nostro fisico. Non dimentichiamo anche che fa dimagrire! Sì, avete capito benissimo: pur trattandosi di un approccio dolce all’attività fisica, il Pilates permette di perdere peso in quanto rappresenta comunque un’attività aerobica. 

Non rimane che scoprirne in prima persona tutti i vantaggi da ZONE City, la palestra in pieno centro a Pisa perfetta per chi ha giornate piene d’impegni e non vuole rinunciare all’allenanamento!

 

Scopri ZONE CITY