CXWORX™: il programma ideale per tonificare addome e glutei

cxwork

Dopo le presentazione delle nuove release da ZONE e da ZONE City non possiamo che restare in clima LES MILLS parlando delle potenzialità del programma CXWORX™.

Si tratta di un allenamento che si avvale sempre della carica motivante della musica ed è perfetto per chi ha poco tempo da dedicare all’attività fisica. Le sessioni durano infatti solo 30 minuti e consentono di bruciare una media di 230 calorie.

Il programma CXWORX™ di LES MILLS è molto indicato a chi punta a tonificare la zona dell’addome e quella dei glutei, sviluppando anche la forza funzionale. Come si articola una classe? Con un inizio basato sul riscaldamento di quelle fasce muscolari che vanno attivate gradualmente prima d’iniziare il lavoro più intenso.

Si prosegue poi con esercizi che lavorano in maniera specifica sui vari gruppi muscolari. Tra quelli più eseguiti è possibile ricordare il crunch e la leg extension. Le classi LES MILLS di  CXWORX™ prevedono anche esercizi di equilibrio in piedi e hover, che rendono l’allenamento coinvolgente fin dai primi minuti. La mezz’ora passa in un soffio!

Grazie questo protocollo LES MILLS, disponibile tra i corsi di ZONE City, non ci sono più scuse per non allenarsi! Trenta minuti sono pochi da ritagliare tra un impegno e l’altro, ma possono fare la differenza quando si tratta di prendersi cura del proprio fisico e di tornare in forma anche in vista dell’estate!

La bella stagione è dietro l’angolo ed è davvero il caso di accoglierla al meglio, ritrovando quel tono muscolare andato perso durante l’inverno soprattutto a causa della sedentarietà!

Scopri ZONE CITY