Bagno di Gong, il massaggio sonoro che aiuta a riconquistare l’equilibrio naturale

bagno di gong

Il Gong ha dei poteri curativi molto importanti, che possono aiutare nella riconquista del naturale equilibrio fisico ed emotivo.

Questa efficacia si può vedere grazie al bagno di Gong, un massaggio sonoro profondo che consente di apprezzare la trasformazione della frequenza delle onde cerebrali.

Si parte infatti dalle frequenze Beta, comprese tra i 14 e i 30 hertz e tipiche dei soggetti coscienti, per passare a quelle Alfa, che vanno dai 7 ai 14 hertz, e arrivare infine alle frequenze Theta, che sono comprese tra i 4 e gli 8 hertz. Quest’ultimo è uno stato tipico dei primi due stadi del sonno REM e dell’ipnosi.

Grazie alle vibrazioni del Gong, il Maestro conduce chi si sottopone al massaggio fino a uno stato meditativo che ha dei grandi vantaggi curativi sia per il fisico, sia per la mente. Come si svolge una sessione di massaggio sonoro? Il bagno di Gong arriva dopo una classe di Yoga, durante la quale ci si concentra sullo scioglimento delle tensioni sia fisiche sia mentali. In tal modo ci si predispone a ricevere meglio le vibrazioni del Gong.

Durante l’effettivo massaggio sonoro si rimane sdraiati sulla schiena, lasciando che le vibrazioni rimuovano tensioni e blocchi dai canali energetici. Chi vuole vivere in prima persona tutto questo non deve prendere impegni per l’8 aprile dalle 16.30 alle 18.30. 

Sabato 8 aprile da ZONE è infatti previsto l’appuntamento con un evento da non perdere, durante il quale sarà possibile sperimentare i benefici del massaggio sonoro sotto la guida di due insegnanti di Kundalini Yoga, ossia Adriana Jasbir Kaur Smurra ed Elena Keher Kaur Bocci, entrambe certificate KRI (Kundalini Research Institute).

Bisogna vestirsi comodi, possibilmente a strati, e portare una coperta da utilizzare durante la sessione di massaggio sonoro, aperta anche a chi non ha mai praticato Yoga. Esistono delle controindicazioni che riguardano i bambini sotto i 7 anni, le donne nel primo e nell’ultimo trimestre di gravidanza e chi soffre di disturbi mentali.

A questo punto non resta davvero che prenotarsi (il costo è di 25 euro e la partecipazione è a numero chiuso), chiamando il numero 050 8730423!

Scopri ZONE CITY