Allenamento funzionale da ZONE City: la soluzione migliore per prepararsi all’estate

allenamento funzionale

Le giornate sono palesemente più calde e gli abiti leggeri stanno man mano sostituendo i cappotti. Sì, l’estate è ormai vicina e bisogna accoglierla al meglio della forma.

L’ideale per sfoggiare un fisico al top sulla spiaggia è puntare sull’armonia piuttosto che sul potenziamento fine a se stesso. A tal proposito è molto utile l’allenamento funzionale. Disponibile tra i corsi di ZONE City, la palestra in centro a Pisa perfetta per chi vuole allenarsi subito dopo il lavoro, aiuta a definire il fisico senza appesantirlo eccessivamente. 

Tra le sue peculiarità è possibile ricordare gli esercizi mirati, che vanno dagli addominali, agli squat, agli affondi. È anche molto coinvolgente. Le sessioni, che prevedono anche l’utilizzo di attrezzi come kettlebell e corda, son infatti una diversa dall’altra. Annoiarsi è impossibile e, proprio grazie alla varietà degli esercizi, è naturale sviluppare una mentalità focalizzata sulle sfide e sulla determinazione.

Ora non rimane che un interrogativo da sciogliere: a cosa è legata la denominazione allenamento funzionale? Al fatto che, come è chiaro anche dalle caratteristiche degli esercizi, il focus primario sia sull’efficienza del movimento in sé e sul controllo del corpo, che mima i movimenti naturali dell’essere umano, dalla corsa al salto. L’allenamento funzionale, a differenza di altre discipline, ha come finalità lo sviluppo globale delle capacità motorie. Ciò significa che con la pratica si migliorano le capacità condizionali (resistenza, forza e potenza), quelle coordinative e la mobilità delle articolazioni.

A questo punto non resta che provare! Vi garantiamo che cambierete il vostro punto di vista sull’attività fisica e che riuscirete ad accogliere l’estate al massimo della forma!

Scopri ZONE CITY